F.I.E.
Federazione Italiana Escursionismo
Comitato Regionale Ligure
F.I.E. 
Federazione Italiana Escursionismo 
Comitato Regionale Ligure
commissioni

La Commissione Rifugio del Comitato regionale Ligure ha lo scopo di gestire il rifugio di Artesina, mentre l'altro rifugio ligure, il Ciarlo Bossi è gestito direttamente dall'associazione G.E.S. (Gruppo Escursionisti Savonesi).

Cosa significa gestire il rifugio di Artesina?
Innanzitutto occorrono delle persone volenterose dal momento che si tratta di lavoro di volontariato. A parte la suddivisione dei turni per coprire la figure del gestore, per lo più settimanale, ci sono svariati lavori e lavoretti da effettuare annualmente per tenere sempre in efficienza e in buono stato questa struttura. Poi capitano gli anni in cui i lavori sono più consistenti e grazie a quest'opera di volontariato si possono abbattere i costi che altrimenti non potrebbero essere affrontati.

La Commissione si occupa anche della gestione delle prenotazione e della relativa organizzazione dei turni. In conclusione queste persone sono vitali per il funzionamento del rifugio di Artesina.

Grazie ai Sigg Bruno Minetti e Maria Rosa Bavagnoli del Gruppo Contrin per la cura e l'impegno che tiene il rifugio vivo e bellissimo.

facebook