F.I.E.
Federazione Italiana Escursionismo
Comitato Regionale Ligure
F.I.E. 
Federazione Italiana Escursionismo 
Comitato Regionale Ligure

Tutte le Associazioni, affiliate alla FIE Comitato Liguria e che hanno voluto, volontariamente e gratuitamente (il più delle volte) partecipare nel settore sentieristico, stanno continuando a svolgere azioni di monitoraggio, pulizia e segnatura di sentieri con segnavia geometrico, sentieri registrati nella REL Rete Escursionistica Ligure e nella aree Alta Via dei Monti Liguri.

Tanto lavoro, gratuito c'è da fare, perchè tanti sono i km di sentieri e ricordo sempre che queste azioni sono frutto di VOLONTARIATO, e avere ancora oggi persone che vogliono dedicare il loro tempo libero per gli altri, per l'ambiente è certamente un gesto lodevole e da non sottovalutare, all'interno della società odierna. Solo per alcuni sentieri (per esempio Alta Via dei Monti Liguri, rete Parchi e Sentiero Liguria) vi sono finanziamenti regionali destinati a coprire le spese e gli interventi, ma ciò premetto sempre senza scopo di lucro da parte di nessuna Associazione.

Dopo gli eventi naturali registrati tra la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre 2018, ci siamo attivati per verificare una serie di sentieri, purtroppo il maltempo dello scorso mese e dell'attuale non aiutano le azioni sopra descritte, ma noi non demordiamo e continueremo a portarle avanti.

Aiutataci anche voi a segnalarci eventuali criticità che riscontrare lungo i sentieri, attraverso i nostri contatti. Vi ringraziamo anticipatamente per le segnalazioni che farete.

20 Dicembre 2018 da Claudio Monteverde Commissario Tecnico Commissione Sentieri FIE LIGURIA

facebook