F.I.E.
Federazione Italiana Escursionismo
Comitato Regionale Ligure
F.I.E. 
Federazione Italiana Escursionismo 
Comitato Regionale Ligure
commissioni

La Commissione Escursionismo si occupa della promozione e dell'organizzazione di alcune giornate significative, che vedono al centro l’attività primaria della Federazione stessa, l’escursionismo appunto. Lo scopo è proporre l'immagine della federazione tra le nostre associazioni affiliate, ma soprattutto verso quanti non ci conoscono.

Guidata in passato da uomini che hanno fatto la storia della FIE come ad esempio Giovanni Re (recentemente scomparso) che ne ha tenuto le fila per tanti anni, oggi si occupa prevalentemente dell’organizzazione della giornata dell’escursionismo che dopo qualche anno di interruzione è tornata lo scorso anno, e quest’anno se si riuscirà ad effettuarla regolarmente arriverà alla 31° edizione.

Dal 2019 è stata ripresa la formula utilizzata in passato e risultata vincente che consiste nell’organizzare la manifestazione in collaborazione con una associazione che vorrà farsene carico.

Altri eventi che in passato erano organizzati esclusivamente dalla commissione escursionismo come ad esempio corsi da accompagnatore o la giornata dell’accompagnatore, oggi vengono condivisi con la Commissione Tecnica Regionale degli accompagnatori e con gli Istruttori Nazionali di escursionismo (INE)

Il referente della Commissione     Guido Zampieri ZampieriGuido

Ecco alcune foto relative a edizioni scorse

Per partecipare alle nostre escursioni clicca qui o consulta la voce Eventi

 

facebook

Clicca sulla scritta qui sopra per accedere

SE PUOI.....SOSTIENICI!

Aiuta il Comitato Regionale Ligure contribuendo anche tu alla difesa dello splendido patrimonio ambientale della Liguria.

  • Diventa Accompagnatore
  • Diventa Segnalatore
  • Fai una donazione: il nostro codice IBAN è IT65B0311101402000000002877  - inserisci "Donazione" come causale
  • 5x1000: inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale di FIE LIGURIA: 80053490100